the Bluemood si esibiscono nell'ambito della Dynamo Rock Challenge per la campagna di raccolta fondi
Nati nel 2013 The Bluemood hanno con il tempo affinato il loro obiettivo musicale e sono oggi dedicati ai temi del Blues e a quelli loro affini. L’ambizione dichiarata di questo progetto musicale è quella di dare un contributo alla valorizzazione e alla diffusione del Blues, trasmettendone contenuti ed emozioni.
The Bluemood sfidano le distanze geografiche per tenere fede al loro impegno. Con componenti della band che abitano a Roma, Milano, Bologna, Verona e… in Francia la logistica non è delle più semplici, ma la passione può questo e altro… Provenienti da formazioni e storie musicali diverse, i Bluemood hanno trovato nel blues il terreno comune, la loro unità e la loro amalgama sonora. In fondo, il blues scorreva nelle vene di ciascuno di loro al di là delle individuali predilezioni rock, jazz, o soul. Nessun individualismo, è il sound del gruppo che deve prevalere: questa la filosofia dei Bluemood, in omaggio allo spirito blues più autentico.
Quello dei Bluemood è dunque un viaggio nei diversi stati d’animo della musica black. Un percorso che si snoda fra potenti riff elettrici, atmosfere acustiche, raffinato pianismo, solide ritmiche e suggestive note di resonator attraverso diverse epoche, stili inconfondibili e oltre 80 anni di musica riproposti attraverso alcune delle opere più significative dei grandi maestri del Blues.
Vi aspettiamo il 19 di Novembre al Bluenote a Milano per una serata di Rock Blues e per contribuire tutti a una causa così importante!