Regole di partecipazione alla Dynamo Rock Challenge 2021 | MyDynamo

Regole di partecipazione alla Dynamo Rock Challenge 2021

Dopo il grande successo della terza edizione, Dynamo Rock Challenge torna a novembre per quattro serate di musica al Blue Note di Milano, il noto locale che è parte del Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per Dynamo Camp e regalare un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie, che affrontano quotidianamente la grande sfida di combattere contro malattie gravi e croniche.

I partecipanti, quindi, si sfideranno non solo nella competizione musicale, ma soprattutto in quella solidale, raccogliendo fondi e divulgando la mission di Dynamo Camp.

ISCRIZIONI E FUNDRAISING

I partecipanti potranno iscriversi sulla piattaforma della Dynamo Rock Challenge 2021 a partire dal 15 ottobre, creando un profilo personale su my.dynamocamp.org e chiedendo il sostegno di amici, parenti e colleghi che potranno supportare la Band preferita attraverso donazioni online e la prenotazione di posti per le serate.

REQUISITI PER PARTECIPARE E SUONARE ALLA DYNAMO ROCK CHALLENGE

I requisiti per partecipare alla Dynamo Rock Challenge 2021 sono:

  1. I partecipanti potranno iscriversi inviando un video, il più professionale possibile che riprenda la band nell’esecuzione dal vivo del brano prescelto: cover o inedito a martina.padovan@dynamocamp.org entro il 2 ottobre.
  2. Non saranno accettate esecuzioni solo cantate su base musicale preregistrata.
    3. Tutte le esecuzioni inviate secondo le modalità sopra descritte verranno esaminate da Dynamo Camp in stretta collaborazione con professionisti del settore che andranno a formare la giuria di qualità.
  3. Il 10 ottobre saranno comunicate le 12 band selezionate dalla giuria sulla base della qualità.
  4. Le band partecipanti dovranno creare un profilo personale sulla piattaforma my.dynamocamp.org per chiedere il sostegno di amici, parenti e colleghi che potranno supportare la Band preferita attraverso donazioni per raggiungere un obiettivo minimo di raccolta di 5000 euro per potersi esibire al Blue Note.
  5. Partecipare con lo spirito Dynamo, divertendosi e facendosi coinvolgere
  6. Portare tanti ospiti a partecipare alle serate di esibizione: almeno 40 ospiti a band nelle quattro serate
  7. Impegnarsi a divulgare nelle proprie realtà lavorative, familiari e sociali la missione di Dynamo Camp
  8. Le band potranno usare anche i social per ampliare il loro bacino d’utenza con #dedicato e mention a Dynamocamp e inviteranno così i loro follower ad andare a sostenerli su MyDynamo.

LUOGO E DATE

L’evento avrà luogo al Blue Note, via Pietro Borsieri 37, nelle seguenti date:

  • 8 novembre
  • 15 novembre
  • 22 novembre
  • Finale 29 novembre

INGRESSI

Per prenotare un posto all’interno del Blue Note, è strettamente necessario mandare una mail a:
eventi@dynamocamp.org con:

  • la richiesta dei posti
  • i nominativi delle persone che parteciperanno alla serata
  • la data per la quale si intende partecipare
  • la band che si intende supportare.

L’e-mail con le informazioni sopra riportate è molto importante per evitare spiacevoli disguidi all’ingresso del locale e lasciare fuori qualcuno. Vi ricordiamo – infatti – che il Blue Note ha posti limitati.
Lo staff Dynamo sarà presente all’ingresso con la lista di ogni persona che ha prenotato.

Gli ospiti che vorranno partecipare alle serate e supportare le band nella raccolta fondi possono prenotare i posti attraverso una donazione minima di 30€ per le prime serate e di 50€ per la finale sulla campagna online della band preferita.

INGRESSI PER LA FINALE:

Per la finale, ogni band classificata avrà a disposizione 40 posti, in questo caso sarà ancora più importante mandare una mail con la lista delle persone che partecipano su invito riservato.

PARTECIPAZIONE ALLA COMPETIZIONE MUSICALE

Sono previste 4 band per ciascuna delle prime 3 serate per un totale di 12 band partecipanti.
I componenti delle band musicali possono provenire dal mondo aziendale oppure da gruppi di amici appassionati di musica. Sono escluse band professioniste che abbiano inciso il loro repertorio con una casa discografica nota.
Le band si esibiranno in una performance di max 20 minuti con 3/4 brani originali o cover.

NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Con l’obiettivo di suscitare maggiore interesse da parte del pubblico quest’anno per la serata finale sarà presente sul palco una Guest Star che si esibirà al termine della competizione.
Inoltre le serate saranno presentate da personaggi dello spettacolo che animeranno così la gara.

CLASSIFICA E PUNTEGGI

CLASSIFICA DELLA SERATA

VOTO DELLA GIURIA

La Giuria, formata da critici musicali, musicisti, cantanti noti, giornalisti e personaggi dello spettacolo valuterà ogni lunedì l’esibizione di ogni Band, assegnando un voto di “qualità” in base a:

  • scelta dei brani
  • arrangiamento
  • performance
  • presenza sul palco

Al termine delle esibizioni, ogni martedì sera, verrà comunicata solo la classifica di qualità ottenuta dai voti della Giuria.

VOTO DEL PUBBLICO

Il pubblico presente esprimerà il proprio voto, indicando il nome della band preferita, al termine delle 4 esibizioni.

La somma dei voti dati dalla Giuria (50 %), sommati ai voti dati dal pubblico (50 %), genereranno la classifica provvisoria della serata.

VOTO FUNDRAISING

Le Band riceveranno un punteggio ulteriore calcolato sulla base dell’importo raccolto da ciascuna Band attraverso l’attività di fundraising sulla piattaforma mydynamo (my.dynamocamp.org).
La raccolta fondi verrà fermata il 7 novembre.
I versamenti effettuati successivamente giovedì 7 novembre non saranno presi in considerazione ai fini della determinazione del punteggio di fundraising.
Ai fini di trasparenza, ai donatori che utilizzeranno il bonifico si richiede di inviare al seguente indirizzo e-mail eventi@dynamocamp.org una copia della contabile bancaria con indicazione della Band che si intende sostenere.

CLASSIFICA FINALE

Dopo le esibizioni delle prime 3 serate le Band otterranno un punteggio finale secondo lo schema seguente

1° band classificata della serata = raccolta fondi al 23 novembre moltiplicata *4
2° band classificata della serata = raccolta fondi al 23 novembre moltiplicata *3
3° band classificata della serata = raccolta fondi al 23 novembre moltiplicata *2
4° band classificata della serata = raccolta fondi al 23 novembre moltiplicata *1

LA FINALE E IL VINCITORE DEL TROFEO

Le band che avranno ricevuto i 4 punteggi più alti accederanno alla finale. Le band finalista saranno comunicate il 24 novembre.

Le band finaliste avranno a disposizione 5 giorni per continuare la raccolta fondi e preparare i brani scelti per l’esibizione della finale.

La raccolta fondi verrà fermata nuovamente il 29 novembre per definire il VINCITORE finale della Dynamo Rock Challenge.
I versamenti effettuati dopo le 16,00 del 29 novembre non saranno presi in considerazione ai fini della determinazione del punteggio di fundraising. Le copie delle contabili bancarie andranno pertanto inviate al seguente indirizzo e-mail eventi@dynamocamp.org entro tale ora.

Il punteggio finale verrà calcolato sulla base della raccolta fondi totale alla fine delle esibizioni e il moltiplicatore assegnato in base al voto di qualità.

La Band vincitrice della Finale riceverà il Trofeo Rock Challenge che, come per la Coppa Rimet, verrà rimesso in palio alla prossima edizione.

RESTRIZIONI EMERGENZA COVID

(i) le serate si terranno in conformità alle misure Covid-19 applicabili (incluso green pass, se questo sarà richiesto per legge)
(ii) in caso di limitazioni di numero, sarà data precedenza agli ospiti la cui prenotazione è stata ricevuta per prima, riservando ad ogni band un numero di posti equivalente
(iii) in caso di impossibilità a tenere l’evento in presenza, si rimanderà ad altra data da stabilire. Le donazioni, in quanto tali, saranno comunque utilizzate per sostenere il progetto Dynamo Camp e quindi non saranno rimborsate, ma saranno conteggiate insieme a quelle della nuova data.

CONTATTATECI

Vuoi sapere di più su dynamocamp o ricevere assistenza? Compila il form ora per inviarci un contatto.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account